Brand

ABOUT


Il marchio SottoMettimi è un Brand di nicchia, innovativo, portatore di una tendenza culturale volta alla preservazione e al rispetto dell’ambiente e della natura.


Nato nel 2014 il brand interamente Made in Italy, offre una maglieria dall’alto contenuto qualitativo e dalle eccellenti performances funzionali.
Lo stile italiano, ispirato da filati puri e naturali disegna e rinnova il gusto essential & functional, arricchendolo di dettagli sobri e raffinati. In armonia con una tecnologia innovativa ed eco-friendly.
Sono la ricerca e l’ispirazione che ci hanno portato sulle tracce di questo singolare progetto denominato MERINO WOOL – EXTRAFINE.
E’ così che tutto ebbe inizio…

Una fusione perfetta tra Fashion, Performance e Sostenibilità.

`` I HAD A DREAM ``


by Luigi Perna


Siamo sempre stati affascinati dal mondo dei filati in cui abbiamo trascorso gran parte della nostra vita. Ci siamo trovati una sera d’estate a sognare una evoluzione della nostra storia, con un capo di maglieria fra le mani realizzato in un merino extra-fine, studiato per anni, soffice e splendido per la sua naturalezza.
Con passione e profound knowledge offriamo un tipo di filato top-quality, dalle eccellenti performances funzionali:
leggero e traspirante, caldo ed isolante, total easy care, lavabile in lavatrice, tumble-dry, low-pilling, anallergico ed enormemente piacevole al contatto con la pelle.”

Il Look SottoMettimi è un “easy-dressing & no seasons” adatto per ogni occasione a cui non manca il dettaglio fashion… che fa tendenza. Senza ostentare.

IL NOSTRO CORE


Lana: MERINO WOOL • EXTRAFINE


Con trattamento EXP. Ci siamo preoccupati di individuare la fibra giusta, trattata e trasformata in una maglieria dalle caratteristiche inconfondibili ed inusuali per un prodotto moda. Abbiamo tracciato un concetto, e colto spunto da filati nati per l’impiego nell’ambito High-Tech degli sport estremi. Grazie alla sua polisensorialità il nostro filato apporta benessere psico-fisico, il piacere tattile regala emozioni confortevoli.

SottoMettimi – “Feel the yarn… you’ll feel the difference”