Events

L’ARTE DELLA RILETTURA


SOTTOMETTIMI & UNITED ARTISTS

La Tenda Milano presenta il quarto ed ultimo showcase del programma Back to Nature, che vedrà la collaborazione del brand SOTTOMETTIMI con gli artisti UNITED ARTISTS, in scena a partire dal 20 Marzo in Via Solferino,10.

Il connubio tra moda e arte, voluto fortemente dalla Boutique milanese, vedrà la realizzazione di una limited edition esclusiva interpretata dal brand SottoMettimi di Luigi Perna, il cui evento, in collaborazione con il team di scenografi e artisti United Artists, è previsto per giovedì 23 marzo, e propone un’immaginaria aristocratica dei primi del ‘900. Da uno sfondo tappezzato di giornali provenienti da tutto il mondo, dal New York Times al al Wall Street Journal, ai quotidiani asiatici ed europei, emerge un manichino dalla gonna importante, una gonna “d’arte”, con il busto abbigliato da SottoMettimi. Protagonista una maglieria interamente naturale-la leggerissima lana merino dall’alto contenuto qualitativo e dalle eccellenti performances funzionali.

Il singolare progetto “Metamorfosi-Lana Merino-Una Rilettura” è gestito attraverso tecniche ecosostenibili nel massimo rispetto dell’ambiente (EXP) e dell’animale (NO MULESING, ossia senza violenza sull’animale). La natura prima di tutto insomma, per un rispetto di ciò che vive fatto di amore. Quest’ultimo, alimentato da filati naturali e nobilitato dalla cornice affettiva in cui si inquadra la passione di Perna e dei suoi collaboratori per un lavoro al passo con le necessità di oggi, è il filo conduttore di ogni collezione. Grazie alla polisensorialità della fibra merino, la maglieria Sottomettimi apporta benessere psico-fisico, il piacere tattile regala emozioni piacevoli all’insegna della Ethical fashion.


Il teatro dove tutto questo prenderà forma sarà la Boutique La Tenda di via Solferino 10, in occasione dell’inizio della Primavera e sino al 2 Aprile 2017.

La vetrina principale sarà il palcoscenico di espressione e il luogo in cui SottoMettimi incontrerà l’artista per uno spettacolo unico. L’area all’interno della Boutique sarà dedicata al brand, affinché il cliente finale possa toccare e sentire i pezzi realizzati in edizione limitata per La Tenda Milano. 

Back to Nature è il contest dove arte e moda prendono vita attraverso il progetto “La Tenda Experience Fashion and Art”: in un mondo digitalizzato e frenetico, in cui tutto gira ad una velocità altissima e le nostre esigenze vengono soddisfatte in modo sempre più industrializzato, la vera necessità è rallentare…e ritornare ad emozionarci, tornare a dove tutto ha avuto inizio.

Perché partecipare? Per emozionarci. Per emozionare. Per vivere l’esperienza de La Tenda Experience attraverso l’arte, la semplicità, attraverso una storia da raccontare. Per assaporare la bellezza di rileggere, per raccogliere completamente la bellezza dell’artigianalità e del saper fare.

UFFICIO STAMPA LA TENDA MILANO
Terenzi Communications
Tel. +39 02 66719268
info@terenzis.com
www.latendamilano.com

UFFICIO STAMPA SOTTOMETTIMI
Manuela Zimmer
Blaublut PR
Tel. +39 334 6141844
blaublutpr@gmail.com
www.blaublutpr.com